Il santuario di Santa Rosalia è un santuario di Palermo costruito intorno al XVII secolo sulla base di precedenti edifici religiosi in onore della nuova santa patrona della città. Il luogo dove sorge il santuario è oggi una meta del turismo religioso e naturalistico della città di Palermo, poiché a pochi passi si trova un belvedere con un panorama unico della città. All’interno del santuario vi è anche una parte museale, inaugurata nel 2018, e chiamata le stanze del tesoro, dove sono raccolti oggetti storici, artistici e religiosi. Il santuario si erge a 429 metri di altitudine su Monte Pellegrino, e vi si accede attraverso una lunga scalinata. Wikipedia
Santuario di Santa Rosalia
cosemie
10/02/2023
1
Ti può anche Interessare...
cosemie -
11/02/2023
Mondello
Mondello è una frazione e località turistica racchiusa tra Monte Pellegrino e Monte Gallo, a pochi chilometri da Palermo. Distaccato dal caos della città, grazie a un polmone verde costituito dal Parco della Favorita, il borgo marinaro è raggiungibile per mezzo …
cosemie -
11/02/2023
Borgo Parrini Partinico: dove si trova e cosa vedere
Questo è il borgo più colorato della Sicilia. Ispirato a Gaudì Una storia tutta da scoprire. E una coloratissima architettura ispirata a Gaudì. Ecco dove si trova Borgo Parrini e cosa vedere. Case azzurre, bianche, gialle. E poi mosaici, maioliche, …
cosemie -
10/02/2023
Santuario di Santa Rosalia
Il santuario di Santa Rosalia è un santuario di Palermo costruito intorno al XVII secolo sulla base di precedenti edifici religiosi in onore della nuova santa patrona della città. Il luogo dove sorge il santuario è oggi una meta del …